martedì 3 maggio 2016

Oporto #2


Le delegazioni del progetto

Workshop

   Nella mattinata abbiamo partecipato a un gioco a quiz preparato com con Kahoot da Cristina, che ha ripercorso le varie tappe del nostro progetto negli incontri di questi anni a Dobrich, Mirandola, Betzdorf  e Budapest.

  Quella italiana è risultata la squadra vincente con 23.680 punti. Nell'immagine sotto la proclamazione dei vincitori premiati con dolciumi.


La delegazione italiana vince il contest

  Dopo il coffee break si affronta tutti insieme il resoconto di tutto il progetto, operazione piuttosto impegnativa in quanto sono da rivedere tutti gli obiettivi iniziali, le competenze acquisite ed i progetti messi in campo dalle varie scuole europee.

   Prima di andare a pranzo i colleghi portoghesi ci invitano nell'aula di musica, dove alcuni bambini stanno imparando a suonare con gli xilofoni e a cantare una canzone con la guida del docente.


Allievi del "Paulo VI" a lezione di musica

   Dopo pranzo è prevista una visita al municipio di Porto, edificio imponente che ha una terrazza con vista sulla città ed una torre piuttosto alta dalla quale si vede il panorama sulla città e l'oceano Atlantico ad Ovest.


Panorama dalla torre municipale

   Al rientro le varie delegazioni si riuniscono per completare la documentazione da inviare all'organizzazione Erasmus per la rendicontazione e la chiusura progetto.



   La giornata termina in compagnia e allegria.


Nessun commento:

Posta un commento